Ultimamente ho dato sfogo alla mia creatività, ed ai miei personaggi, usando come supporto questi piccoli pezzi abbandonati di laminato per creare delle spille. La spilla è da sempre un oggetto che mi affascina perchè esprime ciò che senti pur non sradicando il tuo look. Ma prima di parlare delle mie spille, facciamo un passo indietro...sapete come sono nate le spille? Le spille hanno origini lontanissime, nella preistoria venivano chiamate "fibule" ed erano simili a quelle che oggi vengono chiamate "spille di sicurezza". Il loro utilizzo era dapprima funzionale (per chiudere abiti e mantelli) e successivamente ornamentale.. Ma la vera svolta ci fu nel 1849 quando l' americano Walter Hunt brevettò la spilla con il sistema di chiusura che attualmente ancora usiamo. Sulla base di quella ideata dall' inventore statunitense, oggi, si trovano in commercio mille varianti, quelle che uso io hanno una placca di fissaggio e una ghiera di sicurezza che ruotando assicura la chiusura dell' ago, evitando così spiacevoli inconvenienti e dolori!
Quindi ho cominciato con delle pennellate materiche per una donna forte, color oro e viola, il mio immancabile gatto rigorosamente di un colore sobrio e...un sonaglio.
Ve l' immaginate il passaggio della Regina con un tintinnio di sottofondo e nessuno che osa dire nulla perché lei è "The Queen". Lei cammina con un piccolo accento di sorriso sarcastico e divertito, burlandosi un pò di tutti; perchè lei può ed i miei gatti pure. :)
0 Comments
Leave a Reply. |
MALEDUBLOGE blog sia! Categorie
Tutto
|